Il Distretto del Sudest cerca un nuovo presidente. Martedì 6 dicembre a Siracusa l’elezione del successore di Venticinque

Si terrà martedì 6 dicembre in Sovrintendenza a Siracusa l’elezione del nuovo presidente del Distretto culturale del Sudest. Il Comune di Scicli, dopo le dimissioni del sindaco di Scicli Giovanni Venticinque, eletto presidente del distretto il 4 maggio 2010, darà le consegne al nuovo presidente.
Il 6 dicembre si terranno due assemblee. Alle ore 10 si riuniranno i soci pubblici, alle ore 12 i soci pubblici e privati. Il Distretto culturale, ora in procinto di diventare anche Distretto turistico dopo il riconoscimento della Regione, è costituito da 19 soci pubblici e da 25 soci privati.
Intanto, l’assessore regionale ai beni culturali Sebastiano Missineo ha convocato i rappresentati del Distretto per il 15 dicembre alle ore 15 a Palermo per affrontare il tema del finanziamento di un milione e mezzo di euro assegnato da Regione e Stato per un progetto di turismo scolastico. Si tratta del più alto finanziamento assegnato in Italia a un distretto culturale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa