CONAD SCHERMA MODICA – WEEKEND A TORINO PER I CADETTI DI SPADA DEL MAESTRO PUGLISI – L’8 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PALAMOAK

Continua questo lungo “tour de force” di fine autunno per la Conad Scherma Modica fatto di lunghi viaggi ed impegni agonistici. Archiviate le ottime prestazioni ottenute la scorsa settimana a Firenze e Trapani, tornano in pedana i Cadetti di spada (età ricompresa tra i 14 ed i 17 anni) questa volta a Torino per la 2° prova nazionale. Per questo impegno il Maestro Giancarlo Puglisi ha convocato Angelo Migliore, Paolo Iemmolo, Giuseppe Gazzè, Daniele Giannì, Simone Vicari e Tommaso Di Raimondo.
L’obiettivo è certamente quello di migliorare i risultati ottenuti nella 1° prova dello scorso ottobre ad Ariccia dove i ragazzi del Maestro Puglisi, buona parte dei quali tutti all’esordio, erano stati eliminati da avversari alla loro portata.
“Torino è un’altra importante tappa per la crescita di questo giovane gruppo – afferma il Maestro Puglisi – che per buona parte è costituito da ragazzi che si trovano al loro primo anno nella categoria cadetti. Solitamente il passaggio dagli under 14 agli under 17 necessità di una fisiologica metabolizzazione e di tempo. Sono comunque sicuro che i ragazzi saranno in grado di dimostrare il loro valore in pedana”.
Dopo la gara di Torino, la Conad sarà ancora in pedana prima a Matera (10 dicembre) e poi a Monza (17 e 18 dicembre) per poi godere del meritato riposo durante le festività natalizie.
Intanto giovedì 8 dicembre al PalaMoak (ore 17,00) si svolgerà un’importante conferenza stampa in cui la Conad Scherma Modica presenterà alla città i lavori di ristrutturazione della propria sede. L’impianto comunale di Via Catagirasi, infatti, ristrutturato grazie al finanziamento elargito dalla Federscherma, è stato reso più confortevole e fruibile a beneficio dell’intera comunità iblea senza gravare sui bilanci della pubblica amministrazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa