Modica, Polo Commerciale imbuto viario. Zocco (FLI): ” La politica si incunei nel programma di rilancio infrastrutturale pensando alla realizzazione della Bugilfezza-San Giovanni al Prato.

“E’ bastato davvero qualche giorno per fare saltare i nervi agli automobilisti che si sono trovati a transitare dalle parti del Polo Commerciale, rimanendo imbottigliati nel traffico anche ore. L’apertura del Centro Commerciale “La Fortezza” ha evidenziato tutti i limiti viari che Modica patisce, in ragione di una portata del tratto stradale exSS115 che non riesce a sopportare tutto il traffico. Un fatto che , se non affrontato, potrebbe indurre l’utente a “bypassare” commercialmente la nostra Città, preferendo altri siti, più comodi e meno impegnativi”.
Lo ha detto Giorgio Zocco,  Coordinatore di Futuro e Libertà.
“ Alla luce di ciò non è più differibile il rinvio della realizzazione della bretella “Bugilfezza- San Giovanni al Prato”. Il progetto di tale rete viaria secondaria prevederebbe di fatto di bypassare da contrada Beneventano il tratto della ex SS15 alle spalle del Polo Commerciale. bypassando il centri abitato e commerciale di Modica”.
“Chiediamo- prosegue Zocco- alla politica tutta, Sindaco, Consiglio Comunale, Presidente della Provincia, Consiglio provinciale, deputati regionali e nazionali della Città, di incunearsi nel programma di rilancio delle infrastrutture, molto in voga in questo momento, stimolando sulla necessità di non procrastinare tale intervento. La pretesa dei cittadini sulla volontà di vedere realizzata tale opera può solo accelerare il processo e far partire l’iter attuativo”.
“Nessuna criticità o titubanze, dunque. Si proceda con il progetto di mobilità. Ulteriori ritardi farebbero crollare la riqualificazione complessiva della zona Treppiedi, oltre a determinare disservizi agli utenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa