CONAD SCHERMA MODICA – PRESENTATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PALAMOAK – CONCLUSO IL SAGGIO DI FINE ANNO CON 30 NUOVI PICCOLI SCHERMIDORI – WEEKEND DI GARE A MATERA

Si è svolta nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre la conferenza stampa di presentazione dei lavori di ristrutturazione del PalaMoak alla presenza del Sindaco di Modica Antonello Buscema, dell’Assessore allo Sport Giovanni Spadaro, del Presidente F.I.S Giorgio Scarso e del Presidente della Conad Scherma Modica Giovanni Savarino.
La struttura comunale, data in concessione alla Conad Scherma Modica, è stata completamente rinnovata grazie a dei minuziosi interventi che hanno avuto inizio i primi di settembre per un mese e mezzo di durata complessiva.
Il tutto è stato possibile grazie ad un finanziamento, elargito dalla Federscherma in occasione dei Mondiali di Catania 2011, che capovolge radicalmente le dinamiche della pratica sportiva a livello locale dove spesso l’attesa di contributi pubblici frena ed ostacola lo svolgimento dell’attività sportiva e delle società.
Per la prima volta una struttura comunale viene resa alla città più funzionale e confortevole senza gravare sulla casse comunali ma con il solo investimento della Federazione che ha così voluto premiare il grande lavoro svolto in tanti anni dalla Conad Modica, tra i fiori all’occhiello della scherma italiana.
Nella stessa occasione si è svolto anche il saggio dedicato ai trenta piccoli partecipanti al Corso Scolastico che, a partire dall’anno nuovo, saranno ufficialmente atleti della Conad Scherma.
Conclusa la festa si pensa già al prossimo impegno agonistico che questo weekend vedrà in gara il fioretto a Matera per la 1° prova zonale di qualificazione alla fase nazionale. Sabato 10 e domenica 11 dicembre la Conad sarà in gara con ben undici atleti: Marco Avola, Gugliotta, Gennaro, Imeraj, Scravaglieri, Cavallo, Iozzia, Polara, Modica, Cascone e Muriana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa