Terminati i lavori degli otto cantieri di lavoro. Modica, domani al Quartiere Dente intitolazione della piazzetta “Don Salvatore Bellassai”.

Con il completamento della sistemazione del sentiero pedonale che collega la via Monserrato al parco sub-urbano di Monserrato e la Via Mercè si sono ultimati gli otto cantieri di lavoro previsti dalla Regione siciliana e che hanno interessato altrettante opere pubbliche  il cui inizio è stato dato nel maggio scorso e che hanno visti impiegati 77 allievi e 8 operai qualificati per 128 giornate lavorative in media per un importo complessivo di 892.598 euro.
Lo spazio a verde nell’area comunale sita fra la via Dente, via N. Sauro ,la scuola materna “Milano – Palermo” e la via M. Pulino III Traversa (nelle foto allegate) sarà, domani alle ore 18.00, nel corso di una cerimonia, intitolata a Don Salvatore Bellassai indimenticato parroco della Chiesa di Sant’Anna la cui parrocchia proprio quest’anno festeggia il 50° della Fondazione.
Alla intitolazione saranno presenti il Sindaco, Antonello Buscema, l’Assessore alla manutenzione, Giovanni Spadaro, il parroco della Chiesa di Sant’Anna Don Ernesto Scarso, è anche prevista la presenza del Vescovo della diocesi di Noto Staglianò, che benedirà il luogo che sarà uno spazio di aggregazione sociale di uno dei quartieri storici e più popolosi della Città.
“Le opere realizzate in città e nella frazione di frigintini, commentano congiuntamente il Sindaco e l’assessore Giovanni Spadaro, hanno valorizzato luoghi e spazi pubblici che saranno da oggi più agevolmente fruibili dalla collettività. Si tratta di importanti vie del centro storico, impianti sportivi e piazze e riteniamo di avere fatto scelte ben mirate seguendo le indicazioni che da anni provenivano dai nostri concittadini che legittimamente reclamavano la maggiore vivibilità di alcuni siti.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa