CONAD SCHERMA MODICA: A MATERA TRIONFO NEL FIORETTO PER IOZZIA, SECONDA MURIANA E TERZA CASCONE

Ottima prestazione questo weekend a Matera per la Conad Scherma Modica impegnata nella prova di qualificazione zona Sud valevole per la prova nazionale di gennaio a Ravenna. Ben sei in totale gli atleti modicani a qualificarsi. Nel fioretto maschile trionfa Orazio Iozzia su 57 partecipanti in gara.
Il giovane atleta della Conad conferma così lo splendido momento di forma dopo il secondo posto ottenuto a La Spezia nella prova nazionale under 20.
Iozzia, dopo aver concluso con sei vittorie su sei il girone eliminatorio, supera prima con un secco 15-2 il ragusano Lacarrubba e poi 15-5 il salernitano Danzi.
Ai quarti ancora una schiacciante vittoria per 15-6 sul salernitano Apolito ed in semifinale altra netta vittoria per 15-5 sul potentino Montano, omonimo del ben più noto Aldo.
In finalissima altra vittoria senza storie per 15-8 sul salernitano Malinconico.
Buon quinto posto anche per Walter Polara che dopo un’ottima gara si ferma ai quarti per 13-12 contro il catanese Sanfilippo.
Sia Iozzia che Polara staccano dunque il pass per la prova nazionale di Ravenna assieme all’altro modicano Gennaro, che si qualifica in virtù del diciottesimo posto conquistato.
Ottima prestazione anche per le fiorettiste. Eliana Muriana ed Alice Cascone che conquistano rispettivamente il secondo e terzo gradino del podio, mentre Sofia Modica si piazza al quinto posto. Tutte e tre le modicane ottengono dunque la qualificazione per Ravenna.
Intanto sabato pomeriggio si è svolto un importante momento di promozione della scherma; presso il Conad Superstore del nuovo Centro Commerciale La Fortezza; il campione della Conad Giorgio Avola e l’istruttore nazionale Leandro Giurdanella hanno invitato i numerosi clienti, intenti a far spese, a provare la scherma. Conclusi gli impegni del weekend, da lunedì inizierà un’altra intensa settimana. Giorgio Avola volerà a Roma dove martedì 13 dicembre entrerà ufficialmente a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle per poi raggiungere il Maestro Migliore a Norcia per il secondo ritiro con la nazionale azzurra che si concluderà il 17 dicembre. In virtù del doppio tesseramento, Avola sarà un atleta delle Fiamme Gialle ma allo stesso tempo resterà tesserato per la Conad Scherma Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa