A Velenie in Slovenia i Campionati Europei di Corsa Campestre presente anche il modicano Gerratana

Domenica 11 dicembre si sono svolti a Velenie i Slovenia i Campionati Europei di Corsa Campestre, nella rappresentativa italiana un siciliano presente si tratta del giovane modicano Giuseppe Gerratana. il portacolori della Running Modica dopo un gara che lo ha visto in testa con i migliori si dalle prime battute è giunto ventesimo al traguardo e primo degli italiani. Gli altri italiani si sono classificati al 47°, 89° e 100° posto fra i 120 partecipanti.
Gerratana commenta:” Sono molto soddisfatto della gara che ho fatto, anche se l’ambizione mi dice di non accontentarmi mai. Parlando della gara, è stata molto veloce sin dalle prime battute, ho cercato di stare con il gruppo di testa il più possibile ma l’ultimo, dei quattro giri, il gruppo di testa ha imposto un ritmo per me ancora proibitivo. Io con il mio allenatore Salvo Pisana avevamo preparato con cura la gara, l’obiettivo era entra nei primi 20, e andando a spulciare chi sono gli avversari che mi sono arrivati poco davanti o poco dietro mi accorgo che ho tenuto testa ad atleti che in ambito europeo sono molto blasonati. Programmi per il futuro, adesso mi rilasso giusto una settimana, correrò a Caltagirone il 18 dicembre, e poi mi aspetta un ciclo intenso di allenamento in vista dei campionati italiani assoluti il 29 gennaio in Valsugana, e questa volta non correrò più con gli junior ma nella categoria assoluti, fra le promesse. Ci tengo
a ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto, dai miei genitori al mio allenatore, ai compagni di allenamento e a tutte quelle persone che mi incontrandomi mi hanno espresso il loro affetto e la loro solidarietà, che per un atleta che si allena duramente tutti i giorni, il calore dei sostenitori, è linfa vitale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa