“Natale Ibleo agli Archi” a Ragusa dall’8 dicembre al 6 gennaio

L’Associazione Hyblean Landscape comunica che a Ragusa Ibla presso i bassi di Palazzo Cosentini prosegue la manifestazione “Natale Ibleo agli Archi – Le ferrovie e l’artigianato ibleo in mostra” realizzata in collaborazione con l’Associazione Fantasie&Artigianato Ibleo e il Circolo di Modica del Dopolavoro Ferroviario di Siracusa.
Nella cornice di uno dei monumenti più significativi del tardo barocco patrimonio dell’U.N.E.S.C.O., questa manifestazione propone l’esposizione di un presepe artistico in pasta di mais, prodotti artigianali, modellismo, fotografie, filmati e cimeli ferroviari. Come da calendario, la mostra resterà ancora aperta al pubblico a dicembre dal 15 al 18, dal 21 al 23, dal 26 al 30 e a gennaio dal 2 al 6. Orari di apertura: dalle 17:30 alle 20:00, domenica 18 dicembre e venerdì 6 gennaio anche la mattina dalle 10:30 alle 12:30. Ingresso € 1,00.
Inoltre, questa settimana sono previsti due eventi collaterali, entrambi presso l’Auditorium di San Rocco: venerdì 16 alle ore 17:00 si terrà un incontro dibattito sul futuro della ferrovia iblea con gli interventi delle rappresentanze di Trenitalia Sicilia, del Presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci, del Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, di Pippo Gurrieri (C.U.B. Trasporti), Giuseppe Pitino (Responsabile del Circolo D.L.F. di Modica), Antonio Chessari e Daniele Pavone (Ass. Hyblean Landscape); domenica 18 alle 19:30 si terrà invece in anteprima esclusiva a Ragusa la proiezione del film documentario “Ad occhi chiusi”, produzione Digitalsquad per la regia di Simonetta Rossi (evento in collaborazione con Rosso Tango, ingresso € 10,00). Nel sottolineare che questa manifestazione è stata realizzata senza fare ricorso a contributi economici pubblici, le Associazioni coinvolte ringraziano il Comune di Ragusa per aver messo a disposizione i locali di Palazzo Cosentini e la Parrocchia delle Anime SS. del Purgatorio per aver concesso gli spazi dell’Auditorium di San Rocco.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa