Giovani Cgil, domani a “La Fortezza” di Modica “L’albero dei diritti”. Torna la raccolta firme ‘Firmiamo gli stage’

“Metti i diritti sotto l´albero”. È questo lo slogan che i giovani della Cgil Sicilia hanno scelto per un´iniziativa che si svolgerà a partire da domani pomeriggio e fino a domenica in varie località della Sicilia. A Modica, nello specifico, domani alle 17.30, presso il nuovo centro commerciale ‘La Fortezza’, sarà allestita una sagoma di un albero di Natale dove i cittadini potranno appendere dei post-it con i loro pensieri sulla crisi e i propri desideri. L´albero diverrà poi una foto-petizione.

Durante la giornata di sabato, inoltre, sarà allestito anche un banchetto per proseguire con la raccolta di firme per la campagna ‘Firmiamo gli stage’: come abbiamo già sottolineato, servono infatti 10 mila firme a livello regionale.

“Questa idea – dice Andrea Gattuso, responsabile del dipartimento politiche giovanili della Cgil Sicilia- punta a tenere alta l´attenzione sul tema del precariato, dei diritti e del lavoro, soprattutto in un momento come il Natale che per molti è occasione di lavori temporanei”. Da domani iniziative analoghe si terranno in molte piazze della Sicilia, piccoli centri compresi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa