Ragusa-Catania e Siracusa-Gela. Antoci: “Prosegue l’iter”

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale delle delibere del Cipe riguardante la procedura di project financing della Ragusa-Catania, il presidente della Provincia Franco Antoci, anche nella qualità di presidente del comitato ristretto che segue l’iter del raddoppio della S.S. 514 ha contattato il dirigente generale dell’Anas per la Programmazione e le concessioni Settimio Nucci che gli ha assicurato che la procedura di gara per l’individuazione del concessionario è stata già riavviata.
Per quanto riguarda invece la Siracusa-Gela ed in particolare i lotti 6-7-8 che consentiranno la realizzazione dell’autostrada sino a Modica si è avuta notizia dal Consorzio Autostrade Siciliano che per il completamento dell’iter progettuale si attende da Bruxelles l’approvazione della scheda ‘grandi progetti’ per l’attivazione della relativa quota di finanziamento comunitario, prevista entra la metà del prossimo mese di gennaio.
“Registro nell’iter di realizzazione delle due autostrade – dice Antoci – che interessano il territorio ibleo un passo avanti. Per la Ragusa-Catania c’è la conferma che la procedura per l’individuazione del concessionario è ripartita e quindi siamo arrivati al momento decisivo per conoscere l’impresa che realizzerà l’opera, mentre, per la Siracusa-Gela aspettiamo questo riscontro da Bruxelles per avere la definizione del progetto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa