Il Comune di Comiso presente a Tours 2012

Il Comune di Comiso parteciperà alla Fiera internazionale di Tours 2012 della prossima primavera con uno spazio espositivo di 1500 metri quadrati dedicato alle realtà produttive del Ragusano. Il sindaco Giuseppe Alfano e l’assessore allo Sviluppo economico Rosario Schembari hanno ricevuto in Municipio Alain Dayan, assessore al commercio, artigianato, fiere, congressi, turismo e aeroporto di Tours e Denis Schwok, direttore della fiera, al termine della loro visita in alcuni centri ragusani organizzata dal Comune di Ragusa e dalla CCIAA di Ragusa. Gli ospiti francesi hanno infatti anticipato che lo spazio tematico che annualmente viene dedicato alle realtà europee sarà dedicato alla Sicilia e, nello specifico, alla realtà ragusana per le sue attività produttive, la cultura, la storia, la ricchezza architettonica e paesaggistica e le potenzialità delle sue infrastrutture.

“Si tratta di una importante vetrina internazionale, tra le più importanti di Francia – ha rilevato l’assessore Schembari –, che apre importanti scenari per i nostri prodotti di eccellenza”.

Il sindaco Alfano ha rilevato l’ottima impressione che gli ospiti francesi hanno avuto nel visitare le aziende e il territorio ed ha altresì posto l’accento che la prossima apertura dell’aeroporto di Comiso, proprio l’anno prossimo, consentirà all’intero provincia iblea di uscire dall’isolamento geografico favorendo i flussi di persone e merci.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa