On. Riccardo Minardo: approvato in Aula il ddl relativo a misure in materia di personale della Regione e di contenimento della spesa.

Approvato in Aula all’Ars il ddl relativo a misure in materia di personale della Regione e di contenimento di spesa che prevede l’assunzione di circa 1600 persone e la proroga di un anno dei contratti per i precari regionali che potranno partecipare ai concorsi che la Regione bandirà nel 2012.
Il testo è stato approvato così come trasmesso dalla I Commissione Affari Istituzionali, presieduta dall’on. Riccardo Minardo, senza nessuna modifica.
Soddisfazione espressa dal Presidente, on. Minardo, per la grande importanza che assume la legge in materia di precariato con la stabilizzazione di questo personale che la richiede da molti anni.
Il ddl prevede la stabilizzazione dei catalogatori, dei lavoratori ex Ital-Sirap, della protezione civile, del territorio ed ambiente e saranno anche avviati a lavoro tecnici e archeologici vincitori di concorso nel 2000 ai beni culturali.
Come già detto in precedenza l’on. Minardo tiene a sottolineare che in questo modo si è riusciti non solo a dare una risposta occupazionale a tante famiglie che attendevano da anni ma si è anche riusciti ad applicare specifici interventi in linea con le politiche di contenimento della spesa complessiva sostenuta nell’ambito della pubblica amministrazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa