CONAD SCHERMA MODICA – SI CHIUDE IL 2011 CON LA CENA DI FINE ANNO E LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2011 – GIORGIO AVOLA ENTRA A FAR PARTE DEL CLUB OLIMPICO

Si chiude con la consueta cena sociale di fine anno questo straordinario 2011 per la Conad Scherma Modica. Presso il ristorante “Le Magnolie” di Frigintini si sono riuniti tutti gli atleti, i soci, i tecnici e le famiglie per il tradizionale scambio d’auguri natalizi e per un brindisi propiziatorio per il 2012, anno che potrebbe riservare altre sorprese e soddisfazioni per il sodalizio modicano.
Nel corso della serata è stato presentato il Calendario Ufficiale 2012, ideato dal Maestro Giancarlo Puglisi e realizzato grazie agli scatti di Angelo Schembari ed Enzo Giannone.
Il claim di quest’anno è “la scherma è per tutti ma non per tutto…”, slogan divertente che sottolinea in maniera ironica l’utilizzo improprio dell’attrezzatura sportiva nella quotidianità e nelle situazioni più disparate.
Realizzato tra fine novembre ed inizio dicembre, il calendario si presenta con sei scatti in versione bimestrale, una tiratura di 500 copie ed atleti e familiari immortalati da protagonisti. “Anche quest’anno abbiamo voluto dar vita ad un’idea originale e divertente – sottolinea il Maestro Puglisi – con un totale coinvolgimento ed una piena disponibilità da parte delle famiglie degli atleti. La scommessa è stata quella di interpretare la scherma in chiave ironica dando massimo risalto agli sponsor. Nonostante le ristrettezze economiche ed il poco tempo a disposizione il risultato è in linea con i calendari degli altri anni. “
A chiudere in bellezza il 2011 arriva una bella notizia da Roma: Giorgio Avola entra ufficialmente a far parte del Club Olimpico, cioè nella lista di quegli atleti “papabili” per la partecipazione ai Giochi in quanto classificati tra i primi sei del Campionato Mondiale. La decisione è stata deliberata dalla Giunta Nazionale del CONI nel corso dell’ultima seduta svoltasi martedì 20 dicembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa