Un candidato sindaco donna per Santa Croce Camerina. E’ Franca Iurato

Il Partito democratico scioglie ogni riserva e annuncia il nome del suo candidato alla poltrona di primo cittadino in vista delle prossime comunali. Il maggiore partito del centro sinistra indica in Franca Iurato il nome per le amministrative di primavera 2012. La candidatura è venuta fuori dall’assemblea degli iscritti del Pd che hanno individuato nell’attuale coordinatrice cittadina la candidata ideale che attraverso un percorso democratico porterà alla definizione di alleanze, percorsi e programmi con altri interlocutori.
“L’obiettivo è di rispondere al meglio alle esigenze di Santa Croce – si legge nel documento che ufficializza la candidatura – e alle aspettative dei cittadini con una coalizione quanto più coesa e allargata possibile che escludendo i personalismi, si spenda per il bene comune con autentico spirito di servizio. Quella di Franca Iurato è una candidatura a disposizione della coalizione. Lo statuto del Pd indica le primarie come strumento per individuare le candidature, salvo l’unanimità, e la parità di genere nelle liste e negli organismi, tuttavia non si porranno pregiudiziali. Nella stessa assemblea è emersa la volontà di procedere unitariamente all’elaborazione di un programma di coalizione, quanto più articolato e realistico possibile, che sappia rispondere alle istanze provenienti della nostra realtà, con questo intento ci si è limitati a tracciare delle linee guida. Superfluo sottolineare che onestà e moralità restano precondizioni ineludibili per far parte, a qualsiasi titolo, della costituenda coalizione”.
Questa è la seconda candidatura ufficiale, dopo quella di Piero Mandarà. L’attuale assessore provinciale a Spettacoli e Servizi sociali presenterà stasera durante una convention in un noto locale di Punta Secca la lista “Tutti X Santa Croce” che lo seguirà nei prossimi mesi di campagna elettorale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa