Il Sindaco Nello Dipasquale ha dato mandato all’Ufficio legale dell’Ente di inviare al Ministero di Grazia e Giustizia una diffida per la mancata liquidazione di 1.700,000 euro anticipate dal Comune per l’anno 2010 per interventi nel campo della Giustizia. Il Comune di Ragusa che si è fatto carico di dette spese giudiziarie ha trasmesso il 3 maggio scorso al Ministero di Grazia e Giustizia l’apposito rendiconto.
Già il 19 novembre il primo cittadino ha inviato una nota al Ministero di Grazie e Giustizia, lettera trasmessa per conoscenza al Presidente del Tribunale di Ragusa ed al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale, a mezzo della quale ha fatto, tra l’altro, presente che tale circostanza determina profonda sofferenza delle imprese e dei piccoli fornitori del Comune che conseguentemente subisce numerosi procedimenti ingiuntivi con aggravi di spesa. Con la stessa nota il Sindaco Dipasquale ha anche comunicato che in caso di ritardi ulteriori il Comune si vedrà costretto a ridurre o dilazionare i propri interventi nel campo della Giustizia.
RAGUSA: RENDICONTO SPESE GIUDIZIARIE PER L’ANNO 2010. Il Sindaco diffida il Ministero di Grazia e Giustizia a liquidare al Comune le spese anticipate
- Dicembre 27, 2011
- 10:13 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa