Riuscitissimo concerto quello che si è svolto al Teatro Garibaldi di Modica, lunedì 26 dicembre, che rientra nel cartellone delle attività della Fondazione Grimaldi per la stagione 2011-2012.
L’iniziativa si inserisce tra le attività culturali del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Modica; in particolare il ricavato della serata andrà ad incentivare la partecipazione degli studenti delle classi quinte al viaggio di istruzione.
Sul palco il Maestro Sergio Carrubba, pianista e compositore di grande levatura, che ha intrattenuto e coinvolto il pubblico presente con le sue composizioni, accompagnate ed alternate a momenti di danza, poesia e canto lirico. Unanime il gradimento del pubblico: una conferma delle doti artistiche ed umane per chi conosce il Maestro Carrubba e lo segue da anni, una gradevolissima sorpresa per chi ha avuto modo di apprezzarlo ieri sera per la prima volta.
Deliziosa anche la trasposizione in musica e danza di un quadro del Maestro Fratantonio, presente in sala; interesante la trasposizione in canto lirico di alcuni versi di poeti famosi e di brani del “Gattopardo”, la cui lettura è stata affidata al prof. Uccio Di Maggio.
Incantevoli le voci liriche di Claudia Perrone e Takako Yoshida e del tenore Giuseppe Baglieri; armoniosi e plastici i momenti di danza offerti dalla danseuse Cetty Schembari e dal ballerino del Teatro di Toscana Ermanno Sbezzo
Ad aprire la serata, presentata da Francesco Adamo, gli alunni Matteo Cutrufo al pianoforte accompagnato dai passi di danza di Chiara Blandino.