Sequestro nave con a bordo il pozzallese Carmelo Sortino. Sulsenti in contatto con la Farnesina

La città ha appreso con dispiacere la notizia del sequestro, ad opera di pirati somali, della motonave Enrico Ievoli e degli uomini di equipaggio fra cui il cuoco pozzallese Carmelo Sortino di 48 anni, sposato e padre di due ragazze di 18 e 16 anni.
Appresa la notizia, il sindaco Giuseppe Sulsenti si è messo immediatamente in contatto con la Farnesina chiedendo di essere aggiornato sugli sviluppi della vicenda.
“Un altro momento difficile – ha dichiarato il primo cittadino della città marinara – dopo la disavventura vissuta dai quattro nostri concittadini sequestrati a Tripoli sul rimorchiatore Asso 22. Mi auguro, e sono certo, che anche questa brutta storia avrà un lieto fine con il ritorno a casa di lavoratori innocenti che vanno per mare per mantenere decorosamente le loro famiglie, non certo per essere coinvolti in azioni che nulla hanno a che fare con il loro contratto di lavoro.
In attesa che tutto possa risolversi al più presto, esprimo la mia solidarietà personale e quella dell’Amministrazione comunale nei confronti dei componenti l’equipaggio e del nostro concittadino Carmelo Sortino e la sua famiglia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa