Controlli incessanti nella notte di Capodanno da parte dei Carabinieri di Modica

Anche nel corso del week-end a cavallo tra il 2011 ed il nuovo anno sono stati intensificati, senza soluzione di continuità, i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Modica finalizzati alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”.

Tra sabato e domenica, nel corso dell’attività di controllo sulla circolazione stradale, i Carabinieri hanno eseguito posti di controllo sulle principali vie di comunicazione e nei pressi dei principali luoghi di ritrovo giovanile della Contea durante i quali i militari hanno accertato 25 sanzioni amministrative per vio­lazioni al Codice della strada quali, ad esempio, l’uso del telefonino senza kit vivavoce ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Sono stati sottoposti a fermo amministrativo 3 ciclomotori i cui conducenti avevano omesso di indossare il previsto casco di protezione.

In particolare sono stati controllati con etilometro oltre 50 conducenti di veicoli, 2 dei quali sono stati denunciati all’Autorità giudizia­ria per guida in stato di ebbrez­za. Il loro tasso alcoolemico, compreso tra 0.98 e 1.5 g/l, è risultato essere ben superiore ai valori normativamente consentiti. Agli automobilisti sono state immediatamente ritirate le patenti di guida.

Un altro giovane, sorpreso alla guida del suo ciclomotore di grossa cilindrata, è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente. La patente, infatti, nei mesi scorsi gli era stata ritirata, e poi sospesa dalla Prefettura, a seguito di un controllo dei Carabinieri a Pozzallo durante il quale era stato sorpreso alla guida della sua macchina con un tasso alcolemico superiore al consentito.

1 ragazzo modicano è stato, infine, segnalato alla Prefettura di Ragusa 0 quale assuntore di sostanze stupefacenti. Controllato mentre era in compagnia di un amico, è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa