Ciclista ibleo vittima di incidente a Viterbo

Percorreva strada Acquabianca (una traversa della Teverina) in provincia di Viterbo, in sella alla sua bici da corsa quando è rovinato a terra invadendo la corsia di marcia opposta nello stesso istante in cui sopraggiungeva un Suv. Protagonista del sinistro un giovane, promessa della Polisportiva Libertas Ibla.

Sebbene il conducente del fuoristrada abbia frenato (come emerge dai rilievi) l’investimento è stato inevitabile.

Il grave incidente si è verificato poco dopo le ore 14 di ieri; sul posto, allertati dall’uomo alla guida del Suv, sono giunti i soccorsi del 118 e gli uomini della Polizia stradale. Mentre questi ultimi hanno svolto i rilievi di rito per ricostruire la dinamica, gli operatori sanitari hanno subito provveduto a sottoporre il 16enne a tutto gli accertamenti del caso.

‘Dopo aver constatato le gravi condizioni del ragazzo – hanno riferito dal Pronto soccorso cittadino – abbiamo richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il ricovero al Policlinico Gemelli di Roma’.

Qui, i medici capitolini, si sono riservati la prognosi: stando a quanto si è appreso il giovane avrebbe riportato fratture piuttosto serie ma , salvo complicazioni, non correrebbe pericolo di vita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa