Lo SPI CGIL Ragusa chiede all’INPS ripristino pensioni revocate

In questo inizio di anno 2012 brutta sorpresa per i pensionati titolari di Pensione Sociale, Assegno Sociale e Invalidità Civile, che si sono presentati agli Uffici Pagatori per riscuotere la pensione. Ad intervenire è la SPI CGIL di Ragusa.
Non solo questi pensionati devono pagare gli aumenti che sono scattati da gennaio 2012 e riscuotono una pensione mensile inferiore ai 500,00 €, ma anche questa miseria è stata revocata perchè l’INPS non è stata in grado di elaborare i Modelli Reddituali che ogni anno devono essere presentati per continuare ad usufruire delle prestazioni.
Tutti i pensionati hanno regolarmente risposto anche ai solleciti inviati dall’INPS, pur avendo già presentato precedentemente nei termini i Modelli Reddituali.
L’INPS quindi, non solo blocca la perequazione automatica per le pensioni superiori ai 1.400,00 €, ma affama i pensionati che già sono al di sotto della soglia di povertà.
Dalla SPI CGIL si chiede che l’INPS ripristini immediatamente il pagamento delle pensioni revocate, perchè i più poveri non possono e non devono pagare per le inadempienze della Pubblica Amministrazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa