“L’inqualificabile episodio registratosi a Ragusa Ibla, luogo in cui degli autentici “animali” hanno, lasciato traccia dei lori istinti bestiali distruggendo e deturpando le fontanelle storiche appena restaurate dal Comune, non può che lasciare stupiti e sgomenti”. Sono queste le prime parole pronunciate dal sindaco Nello Dipasquale dopo avere appreso la notizia degli atti di vandalismo verificatisi a Ragusa Ibla ed in particolare a Largo dei Mazzi con una fontanella utilizzata addirittura come water per i bisogni corporali.
“Non è tollerabile – aggiunge il primo cittadino – che circolino impunite liberamente queste “bestie”che deturpano e distruggono tutto ciò che fa parte della nostra storia, della nostra cultura, imbrattando e demolendo opere d’arte che appartengono a tutti noi. Rivolgo un appello a tutti gli abitanti di questa città affinché pongano la massima attenzione su ciò che accade, soprattutto la sera nei quartieri storici, segnalando tempestivamente alle forze dell’ordine situazioni che possano far presagire l’attuazione di atti vandalici che devono, laddove possibile, essere prevenuti”.
DANNEGGIATE LE FONTANELLE DI RAGUSA IBLA. Necessaria anche la collaborazione dei cittadini per evitare che tali episodi accadano
- Gennaio 7, 2012
- 3:18 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa