“La gravissima situazione economica impone sforzi straordinari da parte del Governo regionale per attenuare i pesanti effetti”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che chiede l’istituzione di un tavolo regionale per lo sviluppo. “Si deve uscire dal limbo delle buone intenzioni e mettere mano rapidamente ai fondamentali della nostra competitività, che riguardano il sistema produttivo ma anche i fattori competitivi territoriali “.
“Un nuovo percorso di crescita per la Sicilia ed il suo territorio deve essere l’obiettivo condiviso delle agende di tutti gli attori dello sviluppo locale, dal mondo della politica a quello delle imprese, al sindacato, dalle istituzioni, all’università”.
“Seguo con grande attenzione i movimenti di protesta e penso che noi politici non possiamo non ascoltarli e sostenerli. Moltissimi artigiani, commercianti, produttori agricoli, allevatori e autotrasportatori, esasperati per le condizioni dei rispettivi settori produttivi, hanno proclamato lo stato di agitazione dal 16 al 20 gennaio”.
“Credo che a questi lavoratori, che soffrono, dobbiamo prestare oggi la massima attenzione, creando le condizioni, attraverso un tavolo regionale per lo sviluppo, per costruire assieme un nuovo modello di crescita per la Sicilia partendo proprio dalle grandi potenzialità che questa isola esprime.
Per questi motivi l’on. Orazio Ragusa ha presentato all’Ars una specifica mozione di indirizzo per impegnare il Governo regionale a istituire un tavolo regionale per lo sviluppo della Sicilia.
On. Ragusa: Mozione all’Ars per la realizzazione di un tavolo regionale per lo sviluppo della Sicilia
- Gennaio 10, 2012
- 10:45 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa