PdL e Idea Pozzallo insieme alle amministrative. Nino Minardo: “Non siamo con Pediliggieri”

Troppa confusione nel dibattito che precede la campagna elettorale per le elezioni amministrative a Pozzallo ed una serie di ‘improvvide’ uscite  stanno cercando artatamente di posizionare il PdL in largo anticipo sui tempi delle decisioni. PdL di Pozzallo che, tra l’altro, non è certo rappresentato e/o rappresentabile da soggetti neppure tesserati con il  partito e che, ovviamente, non hanno ricevuto alcun mandato dai coordinatori provinciali a sedersi in tavoli e prendere impegni a sostegno di candidature a sindaco o di partecipazione a coalizioni. “Oggi il PdL di Pozzallo è rappresentato solo dal suo coordinatore cittadino, Salvatore Iozzia – dice l’onorevole Nino Minardo – e questo in attesa della stagione congressuale che determinerà gli assetti definitivi. Ogni altro che parli in nome e per conto del Popolo della Libertà, la fa invece in modo, eufemisticamente, abusivo”. Fa chiarezza il parlamentare che smentisce l’incontro del PdL con Grande Sud in cui si sarebbe concordato un percorso comune in vista del voto della prossima primavera piuttosto che di un sostegno alla candidatura a sindaco di Emanuele Pedilliggieri in uno con un ipotetico centrodestra compatto. “Smentisco seccamente – aggiunge -.  Nulla di vero e nulla di concordato con il sottoscritto.
Nulla questio sulla persona Emanuele Pedilliggieri che stimo ed a cui auguro buon lavoro per la ventura campagna elettorale; ma il PdL di Pozzallo non ha ancora preso alcuna decisione in merito, non se ne è discusso e lo si farà solo nei tempi e nei modi consoni e non certo attraverso soggetti autoreferenziali che si ergono a rappresentanti del partito senza averne alcun diritto e rappresentando, al massimo se stessi e qualche portatore di insani interessi… L’onorevole Nino Minardo contesta questo atteggiamento suicida e masochista di qualcuno che pare immolare sull’altare di chissà quale recondito motivo, scelte che invece devono essere fatte nell’esclusivo interesse della città di Pozzallo e che faremo, come PdL e come Idea Pozzallo, nel tempo giusto. Saremo presenti al voto amministrativo con la lista ufficiale del partito e con la lista civica Idea Pozzallo; e saranno due liste forti ed importanti a sostegno di una credibile candidatura a sindaco.
Il PdL a Pozzallo vuole andare oltre gli steccati della politica livorosa e personalmente astiosa e superare preconcetti lesivi dell’interesse generale, disponendo un progetto vincente che sarà ufficializzato nei tempi e nei modi consoni al nostro partito dove non sono tollerate posizioni abusivamente autoreferenziali e dove non si assumono decisioni senza confronto con i coordinatori provinciali, perché esse sono valide solo se concordate. Ma, evidentemente, c’è qualcuno che ogni tanto fa finta di dimenticarlo… Peraltro i nuovi scenari della politica nazionale e regionale che si aprono in queste ore, ci dicono che c’è una situazione in divenire sul fronte delle allenze, che non può essere ignorata né tantomeno, cancellata dalle agende.
Il PdL a Pozzallo non vuole farsi coinvolgere in scelte autolesioniste dove l’astio supera la ragione. Il sottoscritto, il coordinatore cittadino del PdL con cui mi sono incontrato stamattina assieme ad altri iscritti, e Idea Pozzallo hanno le idee chiare su ciò che vogliamo e possiamo fare. E attraverso un sano confronto, il dialogo e senza ‘sparate’ sulla stampa firmate da individui non ‘deputati’ a ciò, scioglieremo i nodi e punteremo sull’uomo giusto ed al momento giusto, per governare bene la Città di Pozzallo”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa