Manca la sicurezza al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, La Rosa sollecita l’Asp

“Situazione ormai insostenibile al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria. Bisogna intervenire prima che succeda qualcosa di grave ed irreparabile”. E’ il senso della sollecitazione che il consigliere comunale di Grande Sud, Andrea La Rosa, ha inoltrato al direttore generale dell’Asp 7 di Ragusa, Ettore Gilotta, dopo aver preso atto dell’ennesima rissa verificatasi nei locali della suddetta struttura sanitaria. La denuncia è stata fatta, negli ultimi giorni, da un rappresentante sindacale.

“E non si tratta di un fatto isolato – aggiunge La Rosa – ma di un episodio che continua a reiterarsi a breve distanza di settimane. Sembra quasi diventata l’ordinaria amministrazione. E non è possibile che l’incolumità degli operatori sanitari sia messa così a repentaglio. C’è un problema di ordine pubblico. Ed è indispensabile che la direzione generale dell’azienda sanitaria provinciale se ne faccia carico”.

La Rosa sottolinea che, in passato, anche il sindaco, Giuseppe Nicosia, aveva posto la questione a Gilotta. Ma le risposte attese non sono arrivate. “Ecco perché – chiarisce ancora La Rosa – torniamo a sollecitare l’adozione di misure di salvaguardia del sito, con specifiche misure di vigilanza, anche al fine di preservare l’incolumità del personale. Altrimenti, il rischio è che la prossima volta ci troveremo a dovere affrontare un problema molto più grave di quello che è stato denunciato negli ultimi giorni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa