SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA VOLA A PARIGI PER LA PROVA DI COPPA DEL MONDO, CONVOCATO NELLO STAFF AZZURRO ANCHE IL MAESTRO EUGENIO MIGLIORE

Archiviata la positiva performance di metà gennaio ottenuta a Ravenna con un ottimo secondo posto, Giorgio Avola torna finalmente a gareggiare in Coppa del Mondo, ripartendo nella rincorsa alla qualificazione olimpica. L’esordio internazionale avverrà a Parigi dove “il Conte” gareggerà nella prova individuale sabato 28 e nella gara a squadra domenica 29. Nella capitale francese volerà anche il Maestro Eugenio Migliore, convocato nello staff azzurro dal C.T. Stefano Cerioni.
A Ravenna Avola era stato chiamato ad una vera e propria “prova generale”, ma chiaramente a Parigi si torna a fare davvero sul serio; in palio ci sono punti pesantissimi per la corsa verso Londra 2012 e la concorrenza è parecchio agguerrita. “Il Conte” ripartirà da numero due al Mondo, dietro al compagno di nazionale Cassarà, ma le insidie saranno parecchie ed il divieto di distrazione e’ tassativo.
Oltre ai fortissimi azzurri compagni di squadra, avversari molto temibili saranno su tutti i cinesi, i tedeschi ed ovviamente i francesi che giocheranno in casa.
“Abbiamo preparato al meglio questo appuntamento in ritiro a Jesi – commenta Eugenio Migliore – e, nemmeno a dirlo, ripartire col piede giusto verso un obiettivo come la qualificazione olimpica sarà fondamentale, sopratutto dal punto di vista psicologico.
Rispetto ad un anno fa, Giorgio e’ diventato uno degli atleti più forti al mondo e le pressioni iniziano ad aumentare, a farsi veramente sentire. Dobbiamo farci l’abitudine, da qui ai primi di Luglio vivremo dei mesi caldissimi”.
Molto importante, in chiave olimpica, anche la prova a squadre di Parigi in programma domenica 29 gennaio che potrebbe già qualificare il team azzurro e garantire matematicamente i tre posti nella prova individuale..

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa