On. Riccardo Minardo: dimensionamento rete scolastica a Monterosso Almo e comunità montane. Incontro a Palermo con l’Assessore regionale dell’istruzione Centorrino.

Incontro stamani a Palermo con l’Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, Mario Centorrino, con l’on. Riccardo Minardo assieme al capogruppo consiliare del Mpa a Monterosso Almo, Paolo Buscema e Gianpaolo Di Noto, coordinatore cittadino del partito.
Sul tappeto la questione relativa al dimensionamento della rete scolastica nel comune di Monterosso Almo e nelle comunità montane.
In tal senso la legge regionale specifica che relativamente alle comunità montane gli istituti scolastici comprensivi avendo un numero superiore a 300 alunni mantengono l’autonomia della dirigenza e della segreteria; considerato che a Monterosso Almo gli alunni sono 322 questo comune rientra nei parametri regionali.
Il problema sorge, ed è stato questo l’oggetto dell’incontro, su quanto dice la legge nazionale che prevede un numero di 500 alunni per mantenere l’autonomia.
L’assessore Centorrino, dichiara l’on. Riccardo Minardo, ci ha assicurato che relativamente al comitato tecnico regionale della P.I non ci saranno problemi e si è impegnato a dare deroga per Monterosso Almo per mantenere l’autonomia della dirigenza e del segretario scolastico e farà di tutto per far passare questa tesi al Ministero della P.I affinchè si mantenga l’autonomia con 322 alunni.
L’incontro è stato fruttuoso, evidenzia l’on. Riccardo Minardo, che insieme al capogruppo Paolo Buscema seguirà tutti i passaggi esplicitati dall’Assessore Centorrino affinchè l’obiettivo possa essere raggiunto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa