Domenica 29 gennaio al Teatro Garibaldi di Modica il XIX Premio Sicilia Presentata la kermesse. Il Sindaco: “Una buona occasione di visibilità per la Città.”

La XIX edizione del premio Sicilia – uomini e donne che contribuiscono allo sviluppo della Sicilia – si terrà a Modica domenica 29 gennaio alle ore 18.00 al Teatro Garibaldi.
L’evento, patrocinato dal Comune, è stato illustrato, stamani, a Palazzo San Domenico presente il Sindaco, Buscema, il patron della manifestazione Corrado Armeri e i musicisti Giancarlo Guerrieri e Sergio Carrubba.
Il premio, nella sua finalità, intende dare un riconoscimento a quanti attraverso il loro impegno artistico veicolano l’immagine della Sicilia nel mondo.
In diciannove edizioni sono state premiate 300 persone espressioni del mondo dello spettacolo, dell’arte, dell’impresa, del giornalismo, delle istituzioni e della Chiesa intesa come impegno sociale e civile.
Tra i nomi che saliranno sul palcoscenico dello storico Teatro l’attrice Maria Grazia Cucinotta – premio alla carriera per il cinema- ( ove assente invierà un video messaggio), Vittorio Sgarbi che accompagnerà Youssef al Kawari direttore dell’associazione Qatar Carity Foundation a dimostrazione che il Premio da qualche hanno volge lo sguardo verso i paesi del Mediterraneo in un processo di integrazione sociale che passa attraverso lo scambio di culture e di tradizioni.
“La Sicilia, ha dichiarato Corrado Armeri, è un’isola ricchissima di tutto che andrebbe meglio apprezzata e attenzionata . Premiamo lo sforzo di chi sa essere ambasciatore della storia dell’isola e delle sue millenarie tradizioni.”
Durante la serata è previsto un collegamento con gli States con Giovanni Morricone, figlio del grande Ennio, che poterà i saluti dei siciliani d’America, l’intrattenimento con il musicista Mario Incudine.
“ Sono queste occasioni importanti per la città-commenta il Sindaco Buscema, nel senso che i protagonisti del premio avranno la possibilità di apprezzare, con l’accoglienza che è tipica della nostra gente, la città nella sua veste migliore che è quella dei monumenti, dell’enogastronomia e della sua storia. Per noi è un’ulteriore occasione di opportunità in termini di visibilità e veicolazione dell’immagine di Modica attraverso artisti ed intellettuali quotati nella loro attività.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa