OPEN DAY domenica al Liceo Artistico “Tommaso Campailla” di Via Salvatore Minardo

Il Liceo Artistico apre le porte e accoglie i genitore e gli alunni delle scuole medie inferiori per motivare e orientare la scelta degli stessi. I docenti e gli alunni del Liceo Artistico con il coordinamento del dirigente scolastico Alberto Moltisanti, promuovono l’attività di orientamento l servizio di tutto il territorio ibleo. Nel corso della giornata saranno attivati i laboratori creativi cui i visitatori, alunni delle scuole medie e genitori, potranno partecipare e apprendere così concretamente, attraverso l’esperienza, le peculiarità delle diverse discipline d’indirizzo:

Laboratorio di plastica e modellazione e di ceramica: curati dai proff. Cappello, Cerruto, Micali, Firrincieli. Laboratorio di pittura e di stampa d’arte: tenuti dai professori Barone, Cicciarella, Cardinale, Monteleone, Pardo, Vittoria, dove si apprenderanno diverse tecniche pittoriche e si potrà assistere alle diverse fasi delle attività di stampa delle incisioni;

Laboratorio d’architettura : con i docenti Alì, Cannella, Gennaro, Spanò, con la visione e la preparazione di modelli tridimensionali anche con l’utilizzo di programmi di disegno e modellazione computerizzata.

La scuola è un grande e importante luogo di aggregazione sociale che organizza e trasmette le conoscenze, facilitando l’acquisizione di competenze e sviluppando le capacità degli alunni, i futuri cittadini del nostro paese.

In quanto scuola di formazione di un particolare settore, quello artistico, il dirigente, il corpo docenti, gli alunni, sentono la necessità di comunicare con il maggior numero di persone offrendo la possibilità di visitare la scuola e di frequentare i laboratori messi in atto dai docenti dei diversi indirizzi e discipline.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa