RAGUSA: TICKET SUL TRASPORTO SCOLASTICO L’Assessore Suizzo risponde al segretario cittadino del Pd Calabrese

L’Assessore alla pubblica istruzione del comune di Ragusa Venerando Suizzo in riferimento al comunicato stampa del Pd cittadino circa il sit in organizzato a Marina di Ragusa per protestare per l’introduzione del ticket per il trasporto scolastico, precisa quanto segue:
“Mi preme sottolineare – dichiara l’amministratore comunale – che ieri mi trovavo presso la scuola di Marina per motivi che riguardano il mio assessorato e non certamente per presenziare al “sit in” che il PD cittadino ha organizzato davanti la scuola.
Infatti mi trovavo lì, assieme al Dirigente della scuola, per verificare l’ultimazione di alcuni lavori di manutenzione nei locali della palestra. Al momento di andare via, ho incrociato alcuni genitori che assieme ai consiglieri comunali Calabrese e Lauretta sostavano all’ingresso dell’Istituto scolastico.
Ho informato i genitori, riconoscendo tra essi alcuni componenti il consiglio di Istituto, che oggi sarei andato a Palermo, su invito dell’assessorato regionale, per la questione dimensionamento scolastico che riguarda anche la scuola di Marina. Tale fatto, è apparso evidente a tutti, ha scosso un tantino i nervi del segretario cittadino del PD che ha mostrato subito anche evidenti segnali di insofferenza nei miei confronti. Faccio presente che durante questo breve scambio di opinioni non era assolutamente presente l’ex presidente di quartiere Laporta cosi come invece asserisce il consigliere Calabrese. Non c’è stata, poi, assolutamente questa “contestazione condotta con veemenza” – sempre a dire di Calabrese – dei genitori presenti (pochini per la verità) i quali hanno posto alcune domande sulla questione relativa al trasporto scolastico ed alle tariffe applicate. Intanto abbiamo rassicurato che il pagamento del servizio parte da mese di febbraio e non gennaio. Inoltre c’è stato un chiarimento circa l’importo stabilito per fasce reddituali. Ed ancora affermo, contrariamente a quanto dichiarato da Calabrese, che non c’è stata alcuna promessa del sottoscritto, tanto meno allo stesso consigliere, a rivedere le scelte dell’amministrazione. Tutto questo è solo frutto della fantasia dello stesso consigliere per creare confusione.
Inoltre, non mi risulta assolutamente che Laporta abbia affermato “che bisogna pagare e che nessuno deve sottrarsi”. Mi risulta, invece, che Laporta precedentemente abbia cercato di chiarire che il pagamento del ticket viene stabilito in base all’ISEE e non è prevista quindi l’applicazione per tutti della misura più alta ovvero quella della fascia oltre i 50.000,00 euro/annui.
Siamo quindi stanchi e stufi di sopportare le maldicenze a nostro carico da parte del segretario cittadino del Pd. Certo se questo è il suo punto di partenza a dimostrazione della valida e costruttiva alternativa al governo della città, siamo proprio messi male!”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa