Porta il nome di Garden Med il progetto della CE, previsto nelle misure transfrontaliere, che ha inserito l’Orto del Piombo di San Giorgio a Modica come uno dei nove progetti ( sono interessate le provincie di Ragusa,Siracusa e l’isola di Malta) da valorizzare e da promuovere.
Una riunione operativa si è tenuta al Palazzo della Cultura convocata dall’assessore alla Cultura, Annamaria Sammito con la presenza dell’assessore all’Ambiente Giovanni Spadaro, il dirigente Giovanni Pluchino, Lucia Buscema referente locale del progetto e la prof.ssa Anna Guglielmo dell’Università di Catania che sta coordinando le azioni necessarie per concretizzare il progetto. Ad aprile dei tour operator faranno un visita in Città e all’orto del Piombo che sarà riportato nelle sue migliori condizioni. Altri orti scelti nel territorio ibleo sono quello di Villa Gisana, parco privato, il Castello di Donnafugata e i giadini di Ragusa Ibla.
L’Orto del Piombo di San Giorgio a Modica nel progetto europeo Garden Med. Sarà valorizzato e promosso assieme ad altri nove realtà
- Febbraio 4, 2012
- 9:00 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa