CONAD SCHERMA MODICA. GLI UNDER 20 MODICANI IN GARA AD ARICCIA PER LA 2^ PROVA NAZIONALE GIOVANI

E’ tempo di riprendere in mano il fioretto e tornare in pedana per gli atleti della Conad Scherma Modica.
Dopo il riposo forzato, causato dalle abbondanti nevicate che hanno colpito Roma impedendo ad Orazio Iozzia di partecipare alla tappa del circuito europeo under 23, si riparte proprio dall’’hinterland romano, esattamente da Ariccia, sperando che nel weekend imminente il meteo sia più clemente.
Venerdì 10 febbraio, infatti, sulle pedane del PalaAriccia andrà di scena la 2^ prova nazionale Giovani, gara riservata agli atleti ricompresi tra i 14 ed i 19 anni.
Per la Conad Scherma Modica il Maestro Eugenio Migliore ha convocato Walter Polara, Carlo Cavallo, Alice Cascone ed Orazio Iozzia.
Proprio Iozzia sarà tra gli atleti più attesi dato che dovrà difendere il secondo posto conquistato ad ottobre nella prima prova svoltasi a La Spezia.
“Questa gara – dichiara il Maestro Migliore – risulta ogni anno particolarmente complessa per noi.
Tutti e quattro gli atleti che vi parteciperanno studiano fuori Modica e, nonostante si allenino nelle rispettive città universitarie, rientrano saltuariamente per la lezione col Maestro. Questo ci penalizza non poco, ma è lo scotto da pagare per la nostra posizione geografica. Tuttavia ritengo che tutti e quattro i nostri atleti vi siano buone chances di far bene ad Ariccia”.
Per la cronaca Orazio Iozzia vive e studia a Roma, Walter Polara ad Enna, Carlo Cavallo a Milano ed Alice Cascone a Piacenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa