Modica, Autonomia Liceo Classico: “Una vittoria della Città e della futura classe dirigente. Adesso lavorare per consolidare il numero degli iscritti.”

La notizia della tutela dell’autonomia del Liceo Classico “T.Campailla” è una vittoria importante e decisiva che conferma, ove ce ne fosse stato bisogno, il prestigio di un Istituto, tra i più antichi e rinomati d’Italia, che ha formato intere generazioni di classi dirigenti che si sono espresse e continuano ad esprimersi ai più alti livelli nelle loro attività. Ad intervenire il primo cittadino Antonello Buscema.
E’ la vittoria di una Città alla quale hanno contribuito tutte le forze del territorio: dai parlamentari regionali Ammatuna e Minardo, al Presidente della provincia Antoci al sindacato della CGIL con il suo segretario generale Giovanni Avola, al preside e al corpo docente.
Il mio pensiero particolare va agli studenti di questo istituto che con passione e determinazione hanno abbracciato, con la forza e il piglio dell’entusiasmo giovanile, questa battaglia sino in fondo vivendo un’importante esperienza professionale per oggi e per il loro futuro.
Adesso, prosegue Buscema, si deve insistere nel lavoro iniziato cioè quello di aumentare il numero degli studenti solidificando le presenze grazie anche all’apertura dei nuovi corsi, di design,costume e moda che il prossimo anno avranno il via nel prossimo anno accademico.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa