Calcio, Eccellenza girone B: Modica double face nel recupero contro il Vittoria, ma vince 2 – 1

La protesta dei giorni scorsi ad opera del Movimento dei Forconi ha fatto slittare quasi per intero la terza giornata di ritorno del Campionatodi Eccellenza girone B ad oggi pomeriggio. Di scena al Caitina il derby tra Modica e Città di Vittoria, quest’ultima impossibilitata a raggiungere la città della Contea per via degli scioperi inducendo a rinviare l’incontro proprio a questo mercoledì pomeriggio. Rossoblu che come si sa arrivano dal successo di tre giorni fa sempre al Caitina battendo il Misterbianco, vuole continuare a risalire la classifica ottenendo altri 3 punti contro una squadra che sarà pronta a dare il massimo nonostante le vicessitudini societarie non felici delle scorse settimane, ma che pare stia tornando sui giusti binari, a conferma di quanto fatto domenica pomeriggio dopo aver pareggiato sul campo del Real Avola. Mister Sardelli anche oggi trova avrà al completo la rosa di giocatori, composta da diversi ex, tra cui Polessi, Privitera, Filicetti e Strano. Primo tempo che offre davvero poco da annotare, al 13° buona giocata di Filicetti che mette palla in area per Strano, all’ultimo anticipato da Nobile, rossoblu ci riprovano con Cucchiara, lo stesso viene atterrato fallosamente ma non per l’arbitro, lamentele dalla panchina rossoblu. Ancora Messina mette un buon pallone in area, parte il tiro di Privitera, palla che si va a stampare sulle gambe di un difensore ipparino, sfuma questa interessante occasione per i rossoblu al 16°. Non ci sono state azioni degne di rilievo, praticamente ordinaria amministrazione dopo 20 minuti di gioco, nessuna delle due formazioni punge più di tanto, magari si aspetta il momento giusto per potere colpire l’avversario. Sbaglia il rilancio il portiere del Vittoria, Strano cerca di approfittarne ma finisce a terra, lascia correre l’arbitro, grave svarione del Vittoria al 24°. I rossoblu cercano di proporsi in avanti con i vari Filicetti, Cucchiara, Strano, Privitera, ma non riescono ad imprimere e a mettere seri rischi verso la porta difesa da Alonso.   Strano  si fa spazio, parte il tiro dalla distanza, ci arriva il portiere Alonso, forse un pò colto di sorpresa, ma bravo a recuperare il portiere vittoriese. Vittoria che in questo finale di primo tempo tenta di uscire dalla propria metà campo, ma la difesa rossoblu esce bene e si fa trovare pronta. Ma quando nessuno se lo aspettava, e quando il primo tempo destinava a chiudersi sullo 0 – 0 , arriva la rete per il Modica, gol di Porzio con un bellissimo colpo di testa al 44° su calcio d’angolo, si sblocca la gara dopo un primo tempo alquanto scialbo e senza particolari emozioni. Finisce il primo tempo, rossoblu lo chiudono in vantaggio per 1 – 0.

Si torna in campo per la seconda parte della gara tra Modica e Vittoria, più Vittoria che Modica, tranne in un paio di occasioni, al 5° minuto, con la palla sbatte che sulla rete esterna della porta difesa da Alonso e poi sbaglia clamorosamente Strano scaraventando la palla alta. Il Vittoria spinge sull’acceleratore fino ad agguantare il pari su calcio di punizione Di Franco, il portiere Aglianò impreparato è rimasto immobile e il Vittoria pareggia al 12°. Esce Teriaca ed entra Raciti al 13°, altro cambio per i rossoblu che si fanno sorprendere con questa rete, dunque tutto da rifare per il Modica. Rossoblu che tentano di riaffacciarsi un pò di più in avanti, guadagnando metri. Intanto al 24° Sella è pronto a fare il suo ingresso in campo, esce Strano, che non apprezza molto questa sostituzione. Filicetti sbaglia un gol fatto, arriva nell’area piccola, il pallone gli rimbalza male, occasione sprecata per i rossoblu, forse pressato da un avversario, ma il Modica ha sfiorato la seconda rete al 30°. Per il Vittoria entra Aurino al posto di Crisafulli, al 36°. Quando nessuno se l’aspettava, arriva la  rete per il Modica quando ormai il Vittoria era padrone assoluto del campo,  gran gol dell’ex Privitera con un preciso diagonale, Alonso non ci arriva, e dunque respira la squadra rossoblu dopo una ripresa di sofferenza, al 38° Modica sul 2 – 1. Espulsione diretta di DiFranco, l’autore della rete del Vittoria, al 43°, per aver bestemmiato, rosso diretto a due minuti più 3 di recupero dalla fine del match. Da qui alla fine dell’incontro poco o nulla da segnalare, se non altri 3 punti d’oro per i rossoblu che salgono a quota 23 in classifica, obiettivo raggiunto da Sardelli e company, che hanno ottenuto tutti e 6 i punti a disposizione nelle due ultime gare. E domenica prossima si va a Capo D’Orlando.

Gli altri incontri di Eccellenza girone B recuperati oggi sono:

Comiso-Misterbianco 2 – 1

Acicatena – Aquila Caltagirone 4-1

Enna – Atletico Catania 1 – 2

Real Avola – Leonzio 3 – 0

Classifica

Ragusa e Città di Messina 54, Real Avola 37, Due Torri 36, Vittoria 33, Acicatena 31, Orlandina 28, Taormina 27, Misterbianco 26, Modica e Comiso 23, Trecastagni 22, Atletico Catania 18, Caltagirone 17, Leonzio 7, Enna 2.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa