Modica: A Palazzo San Domenico gli amministratori del Sud Est per la gestione integrata. Al centro la gestione semplificata e il problema comune dei rifiuti

La gestione integrata dei rifiuti in riferimento alle aggregazioni territoriali di enti locali nonché di società o consorzi d’ambito esistenti ha spinto il sindaco di Modica e l’assessore all’Ambiente Giovanni Spadaro a convocare stamani a Palazzo San Domenico una riunione con i rappresentanti istituzionali dei comuni del Sud-Est.
Alla riunione erano presenti,infatti, gli assessori all’Ambiente del comune di Avola, di Pozzallo e di Rosolini e i consiglieri comunali delegati del comune di Noto, di Ispica e il dirigente del settore del comune di Scicli . Ha coordinato i lavori l’avv. Emma Schembari, esperta del sindaco in materia ambientale Al centro del dibattito la possibilità di presentare progetti sperimentali in ordine ai criteri di verifica, di fattibilità e utilità di gestione. Le parti in causa, si è evidenziato dal significato degli interventi, sino mossi nella direzione di proposte affinché le aggregazioni dei comuni e degli enti possano superare la frantumazione delle gestione attuali al fine di valorizzare le esigenze che sono comuni e le affinità delle produzioni e la gestione dei rifiuti che il territorio investito del problema presenta in termini di urgenza e di necessità. A questo seguiranno altri incontri per mettere a punto il progetto sperimentale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa