Politiche giovanili a Vittoria, La Rosa chiede spiegazioni al sindaco “Manca un progetto comune per garantire fiducia alle giovani generazioni”

Una riflessione a tutto campo sulle politiche giovanili della nostra città. In un momento estremamente delicato per il futuro delle generazioni su cui Vittoria dovrà puntare. A chiederla è il consigliere comunale di Grande Sud, Andrea La Rosa, secondo cui è indispensabile conoscere quali sono i programmi in cantiere da parte dell’Amministrazione e, soprattutto, quali le prospettive per le piccole e medie imprese giovanili. La Rosa pone una serie di interrogativi alla Giunta municipale.

“Quando verrà istituzionalizzata – continua – la Consulta giovanile? La Giunta dei giovani e il sindaco dei giovani che fine hanno fatto? Ma non solo. Quali strumenti la politica sta mettendo a disposizione per i giovani, per coloro che intendono fare impresa? Bisogna interrogarsi su tali aspetti, avviare un dibattito in Consiglio comunale e, soprattutto, comprendere se Nicosia e la sua Amministrazione hanno una proposta politica sul tema. Tutto tace, purtroppo. E, purtroppo, non bastano soltanto le notti bianche. Occorre anche una politica fiscale mirata ad agevolare l’economia giovanile del nostro territorio. E’ indispensabile una proposta che sappia coinvolgere i giovani nelle scelte istituzionali del palazzo. Non è possibile continuare questa navigazione a vista. Dobbiamo avere un progetto comune a cui fare riferimento. Per questo è indispensabile che la Giunta municipale sappia tracciare delle linee guida che assicurino il futuro di questa città. Come sempre, siamo disponibili a fornire la nostra collaborazione. A patto, però, che ci sia un risveglio delle coscienze e che non si continui ad andare avanti senza avere chiaro quale l’obiettivo che dovrà essere perseguito. In questo senso, facciamo appello al sindaco e ai componenti del suo esecutivo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa