DISACCORDO PER I MERCATINI A MARINA DI RAGUSA. DISCUSSIONE ANIMATA IERI POMERIGGIO ALL’INCONTRO TRA ANVA CONFESERCENTI E ASSESSORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO

Una riunione abbastanza animata quella che si è tenuta ieri al Comune di Ragusa alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico, Sonia Migliore, del presidente di Confesercenti Ragusa, Pippo Occhipinti e del presidente dell’Anva Giovanni Buttiglieri. L’incontro ha dato vita ad un documento promosso da Pippo Occhipinti e sottoscritto da tutti i commercianti ambulanti della Anva Confesercenti presenti il martedì al mercato di Marina di Ragusa. Viene chiesto con decisione di lasciare la sistemazione e la predisposizione del mercato così come si era concordato precedentemente. Una presa di posizione a difesa e tutela dei commercianti. “Si era già concordato tutto – dichiara Occhipinti – Poi per tre o 4 commercianti che si sono lamentati c’è stata comunicata l’intenzione di stravolgere la pianta precedentemente stabilita. Sono rammaricato come rappresentante di Confesercenti, visto che dopo che erano stati presi accordi l’Amministrazione ha ritrattato”. Sono 18 su 22 i commercianti appartenenti all’Anva Confesercenti presenti al mercato di Marina di Ragusa.
“Avevamo pattuito tre entrate – prosegue Occhipinti – una centrale e due laterali, e adesso ci hanno chiamato per rivedere la piantina. Se la maggioranza è d’accordo, non capisco come si possa poi cambiare tutto, va contro ogni principio di democrazia”.
Dopo l’incontro al Comune l’Anva si è riunita presso Confesercenti dove è stato sottoscritto un documento indirizzato al sindaco e all’Assessorato in cui viene manifestato il dissenso e un profondo rammarico rispetto ad una situazione che era stata già discussa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa