Ispica: Ricevuto in Municipio il nuovo direttivo dell’Associazione Musicale ‘Arturo Toscanini’

È stato ricevuto presso il Municipio, dal sindaco di Ispica Piero Rustico, il nuovo direttivo dell’Associazione Musicale ‘Arturo Toscanini’ di Ispica.
Il primo cittadino, presenti anche il vice sindaco Gianni Tringali e il consigliere comunale delegato alla cultura Patrizia Lorefice, ha incontrato il presidente Anna Blanco, il maestro Giovanni Moncada, il capobanda Antonino Pappalardo, il segretario Mariaconcetta Lissandrello, il tesoriere Corrado Giuga ed i consiglieri Salvatore Russotto e Michele Tiralosi.
Il cordiale colloquio è stato occasione propizia per presentare i membri del nuovo direttivo, discutere del rinnovo della convenzione tra il corpo bandistico ed il Comune di Ispica e dei tanti progetti ed impegni futuri dell’Associazione.
Il 4 aprile prossimo, infatti, il direttivo e la banda saranno ricevuti in udienza dal Papa in Vaticano in occasione del secondo gemellaggio bandistico con la ‘Arturo Toscanini’ di Settecamini (RM); il 7 maggio parteciperanno al raduno bandistico di Trecastagni (CT) organizzato per i festeggiamenti di S. Alfio, mentre il 25 del prossimo mese saranno impegnati nell’accompagnamento musicale della festa esterna in onore di S. Giuseppe ad Ispica, per la quale sono già state previste numerose novità ed un concerto speciale.
Il sindaco Rustico ha formulato ai componenti il direttivo i suoi auguri di buon lavoro ed ai tanti giovani facenti parte del corpo bandistico di proseguire con passione lo studio della musica, che oltre a costituire opportunità di accrescimento culturale, diviene occasione di socializzazione e solidarietà, grazie anche ai tanti eventi di beneficienza che l’Associazione da sempre organizza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa