Condividendo le ragioni della manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil sabato mattina, presso i caselli autostradali della Siracusa-Gela a Rosolini, l’Associazione Territorio ha preso parte all’iniziativa con la presenza di Michele Colombo che rappresentava anche il gruppo Territorio al Consiglio Comunale di Modica.
“Abbiamo deciso di aderire alla manifestazione – spiega il consigliere Colombo – con la provocazione del mettere in scena una impossibile inaugurazione dei lotti 6, 7 e 8 dell’autostrada (cioè il tratto Rosolini-Modica), perché si attende un gettito finanziario di quasi mezzo miliardo di euro e del definitivo sblocco tecnico dell’iter per ottenere, finalmente, il progetto esecutivo. E’ facile comprendere che, considerando la persistente crisi economica, è l’alta potenzialità occupazionale che rappresenta l’opera ad interessare maggiormente sia la politica sia i sindacati sia, ovviamente, anche l’Associazione Territorio. Secondo una stima effettuata dai sindacati, il cantiere dell’importante opera potrebbe offrire lavoro a circa tremila unità per almeno cinque anni. E’ impensabile – conclude Colombo – che un’infrastruttura del genere, che per il comprensorio ragusano servirà anche a tirarsi via da quel dannoso isolamento viario del quale soffre da ormai troppo tempo, sia ferme non per l’assenza di disponibilità economica, ma per colpa della cronica lentezza burocratica di cui soffre ogni amministrazione a tutti i suoi livelli”.
L’Associazione Territorio presente con il Gruppo Consiliare di Modica alla manifestazione dei sindacati sull’Autostrada Siracusa-Gela
- Febbraio 18, 2012
- 4:46 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa