Modica, Politiche ambientali nel territorio. L’emergenza amianto. L’assessore Spadaro incontra a Ragusa l’Assessore Provinciale all’Ambiente

Le politiche ambientali del territorio, lo smaltimento dell’amianto, la bonifica delle discariche sono stati gli argomenti nell’agenda dei lavori dell’incontro dell’assessore all’Ambiente del comune di Modica Giovanni Spadaro con l’assessore provinciale alle politiche ambientali, Giovanni Scucces.
L’incontro svoltosi nella sede dell’Assessorato provinciale ha posto gli accenti sulla necessità di rimuovere dalle discariche che punteggiano il territorio modicano l’amianto che viene improvvidamente depositato. Il Comune ha peraltro con la Provincia Regionale di Ragusa, sottoscritto un protocollo d’intesa proprio sulla raccolta dell’amianto e su questo si è deciso di essere conseguenti.
“Si è trattato di un incontro proficuo, ha dichiarato l’assessore Giovanni Spadaro, con posizioni condivise non solo sulla situazione in atto nel nostro territorio ma anche sul modo di porvi rimedio. Al momento la raccolta e lo smaltimento dell’amianto è argomento prioritario e sono convinto che l’assessore Scucces porrà in essere tutte le azioni necessarie per risolvere questa emergenza.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa