PREFETTURA RAGUSA: VERTENZA OPERATORI POLIZIA MUNICIPALE DI VITTORIA

Ha avuto luogo in Prefettura a Ragusa una riunione per l’esame delle problematiche che hanno dato origine al disagio degli operatori della Polizia Municipale di Vittoria in relazione al mancato pagamento delle spettanze maturate per l’attività svolta nel secondo semestre del 2011.

All’incontro erano presenti il Comandante del Corpo dei Vigili Urbani della città ipparina Cosimo Costa, delegato dal Sindaco, il Segretario generale provinciale della UGL Paolo Nativo ed il Segretario provinciale Autonomie della stessa organizzazione sindacale Daniele Gentile.

Nel corso del confronto è stato acclarato che le rivendicazioni economiche avanzate dal personale di quella Polizia Municipale non attengono al tardivo pagamento di emolumenti stipendiali o alla mancata liquidazione di prestazioni lavorative straordinarie, ma riguardano l’erogazione di retribuzioni connesse alla ultimazione di piani di miglioramento dei servizi realizzati dagli operatori nel corso dell’anzidetto arco temporale.

Dopo ampia discussione, il rappresentante dell’Amministrazione Comunale, attesa l’ultimazione dei relativi adempimenti amministrativi e contabili, ha dato assicurazione che si procederà al pagamento delle invocate somme in tempi brevi e pervenire così al superamento della vertenza.

Dal canto loro, i rappresentanti sindacali, nell’esprimere apprezzamento per la sensibile opera di mediazione svolta dalla Prefettura, hanno dato atto della corretta azione amministrativa posta in essere dal Comune di Vittoria sulla vicenda, manifestando l’intendimento di non attuare alcuna forma di protesta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa