Carnevale a Pozzallo: bilancio positivo

Positivo il bilancio del Carnevale a Pozzallo. Molte iniziative sono state realizzate nelle scuole dell’infanzia ed elementare ad opera delle insegnanti. Il Comune ha voluto organizzare un momento di sano coinvolgimento con gli alunni in Piazza Municipio, offrendo loro uno spettacolo di intrattenimento, gestito dall’Associazione “C.Chaplin”, che ha visto l’esibizione di un gruppo di giocolieri del Circo Baleno, i quali hanno affascinato i piccoli spettatori con le loro bolle giganti di sapone.
I piccolissimi dell’Asilo Nido Comunale assieme ai loro genitori, invece, hanno partecipato a sfilate, musica, canti e balli in maschera. Alla fine “chiacchere”, ciambelle e dolci vari hanno reso ancora più dolce la giornata.
Al Centro Incontro Anziani “M. Teresa di Calcutta” due momenti di festa che hanno visto protagonisti i ragazzi del Centro diurno disabili assieme ai loro genitori e agli operatori della Coop. Sociale “Genesi”. Particolarmente pregevoli gli abiti da “indiani d’america” da loro stessi “confezionati”. Il gruppo di anziani frequentatari del Centro hanno festeggiato con una leggera cena a base di “cavatieddi co sucu ri maiali e sausizza”.
Infine i carri allegorici predisposti dalle 4 Parrocchie cittadine, una positiva novità apprezzata dalla cittadinanza.
“Momenti di gioia e felicità quelli che hanno vissuto i nostri concittadini, hanno dichiarato il sindaco Sulsenti e l’assessore Puzzo, momenti di semplice spensieratezza, indispensabili per potersi ricaricare ed affrontare con più determinazione i problemi di tutti i giorni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa