MPA Comiso: Tantissime segnalazioni di buche nelle strade cittadine di Comiso e della frazione di Pedalino.

Riceviamo dai nostri concittadini tantissime segnalazioni di buche sulle strade cittadine di Comiso e della frazione di Pedalino. I danni provocati dal maltempo e l’acqua che, costantemente e per più giorni è caduta abbondantemente, hanno avuto un effetto devastante sulle nostre strade. Asfalto sbriciolato, buche più o meno profonde causano gravi disagi alla circolazione.
Le nostre vie risultano inadeguate e carenti – sostiene Salvatore Buscema – responsabile del Dipartimento alla Frazione dell’mpa di Comiso – via XXV Luglio, Via Salso, Via dei Partigiani, Piazza della Concordia, insomma se non tutte quasi!
Le arterie viarie sono diventate trappole per automobilisti e motociclisti, poichè in larghi tratti l’ asfalto è venuto letteralmente via. Si tratta di una vera e propria emergenza, tanto che i cittadini con pale e sabbia si improvvisano operai comunali coprendo le buche.
In alcune zone sia di Comiso che di Pedalino – continua Buscema- le buche sono state coperte con delle piccole pietre aumentando a giudizio di tutti la pericolosità visto che il pietrisco va schizzando, andando a finire inevitabilmente sulle abitazioni adiacenti e sui passanti. Serve, pertanto, un monitoraggio completo delle strade urbane ed un intervento urgente di manutenzione, per garantire la sicurezza di chi percorre questi tratti di strade dissestate e rischia l’incolumità, muovendosi in moto o in bicicletta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa