ITALIA DEI VALORI. “AL COMUNE DI MODICA IL SILENZIO DELLA VERGOGNA”

L’Mpa esige e il PD concede, non prima di aver dato “prova” di forza proprio per dare messaggi di indipendenza, o pseudotale.
“E’ così che è nata la terza giunta-Buscena – dice Ignazio Giunta, Referente cittadino IdV – una giunta voluta da Riccardo Minardo che doveva liberarsi di un uomo scomodo, Enzo Scarso, e rinforzare la sua posizione; e tutto questo è nato senza alcun dibattito, ma con la sceneggiata dei finti assessori per poi accordare all’Mpa quanto esatto: !4 deleghe (per 3 assessori) a fronte delle 12 (per 5 assessori) assegnate ai democratici. Trattandosi di una nuova giunta mi esimo dal profferire giudizi negativi, auspico, di contro, un lavoro fluido e proficuo, anche se devo sottolineare come in tre anni nessuno dei nodi cruciali, a parte il bilancio, è stato portato a soluzione; ed ecco che ci ritroviamo ancora una volta una città invivibile per la scarsa disponibilità del verde pubblico, per la mancanza di parcheggi, per un piano di trasporto pubblico insufficiente, per la raccolta differenziata che non decolla (porta a porta ed isole ecologiche dove sono?), per il diritto allo studio che segna il passo, per l’insufficiente assistenza ai disabili ed agli anziani, senza contare le nostre bellissime frazioni, Marina di Modica e Frigintini, sempre più cenerentole; speriamo almeno che i nuovi delegati possano lavorare proficuamente”. Giunta poi entra nel merito delle nuove nomine assessoriali e agli incarichi di delegati per le frazioni di Marina di Modica e Frigintini.
“Che strano, però – spiega – perché è stato necessario associare due consiglieri agli assessori al ramo, Cavallino e Garofalo, con delega specifica per Marina di Modica e Frigintini? Non sarà che il sindaco sa già di suo che i due superassessori sono oberati da incarichi per cui si rende necessario farli affiancare da due consiglieri? Certo la qualcosa potrebbe tornare utile ed essere quindi sfruttata per la prossima campagna elettorale.
Che pena! Tornano in scena i giochetti elettorali … alla faccia della città. E pensare che l’amministrazione Buscema era partita con le migliori intenzioni; ed invece, a pochi mesi dal suo insediamento, ecco che vengono estromessi due preziosi assessori del PD, Tiziana Serra e Elio Scifo, perché troppo agguerriti, troppo decisi e troppo scomodi; assessori sostituiti con altrettanto valide e degnissime persone, ma molto meno incisive. Senza contare l’uscita di Sel dalla giunta dopo l’esclusione dell’assessore Calabrese. Tutte operazioni pilotate in silenzio dall’onorevole regionale.
Tutto questo concorre a rinforzare, invece, la disaffezione degli elettori alla politica con grave nocumento per il BENE COMUNE, sempre più alla mercè di “politicanti” superficiali e faziosi”.
L’obiettivo principale che si pone Italia dei Valori è di rinforzare il centrosinistra per dare risposte congrue alla città, risposte che abbiano un unico denominatore: il bene comune.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa