CONAD SCHERMA MODICA – A JESOLO BUON PIAZZAMENTO PER ORAZIO IOZZIA – STOP NEL TABELLONE DEI 64 PER POLARA E CAVALLO

Una buona prova ed un piazzamento che lascia ben sperare per il futuro. La Conad Scherma Modica rientra da Jesolo, dove si sono svolti i Campionati Italiani under 20, con questa importante consapevolezza.
Nella giornata di domenica 26 febbraio, infatti, nella prova di fioretto Orazio Iozzia conquista sei vittorie su sei match nel girone eliminatorio, superando agevolmente i primi tre turni di eliminazione diretta prima di fermarsi contro Petrignani.
L’allievo del Maestro Migliore, alla fine 17esimo, si conferma comunque tra gli atleti più interessanti del panorama schermistico giovanile.
Decisamente meno fortunata la gara di Carlo Cavallo e Walter Polara; il primo battuto d’un soffio per 15-14 dal romano Rosatelli, il secondo sconfitto dal fortissimo livornese Nista, vincitore della prima tappa nazionale under 20 La Spezia.
“Di certo un pizzico di fortuna in più – commenta il Maestro Migliore – ci avrebbe consentito dei piazzamenti ancora più importanti. Polara ha incontrato subito un campione come Nista e Cavallo ha perso di una sola stoccata. Riguardo Orazio Iozzia i margini di crescita sono notevoli ed in prospettiva futura il nostro atleta potrà sicuramente confermarsi tra i più promettenti atleti della nazionale giovanile. La Conad conclude così il primo dei due appuntamenti in terra veneta. Settimana prossima si vola a Venezia dove domenica 4 marzo toccherà a Giorgio Avola salire in pedana per la terza tappa di Coppa del Mondo di fioretto, appuntamento fondamentale per la rincorsa ad un posto da titolare alle Olimpiadi di Londra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa