Soppressione della sezione staccata del Tribunale di Vittoria. Incontro tra il sindaco e rappresentanti dell’Ordine forense

Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia si è incontrato con una delegazione dell’Ordine degli avvocati di Ragusa, capeggiata dal presidente Giorgio Assenza.
“Abbiamo discusso – spiega il sindaco – della paventata soppressione della sezione di-staccata del Tribunale di Vittoria e dell’Ufficio del Giudice di pace. Abbiamo convenuto sull’esigenza di sostenere ancora una volta la richiesta della sede distaccata del Tribunale di Vittoria, in considerazione dell’ampio carico di lavoro e della rilevanza di un’istituzione in un territorio afflitto storicamente dalla criminalità e, quindi, di non far venir meno un così forte presidio istituzionale del mondo giudiziario. Dall’altro lato, di farmi carico di coinvolgere i sindaci dei Comuni limitrofi per vedere se vi è la possibilità, prevista dalla legge, che prevede la riduzione dei Giudici di pace, di farci carico, con Vittoria Comune capofila, del mantenimento dell’Ufficio del Giudice di pace, conside-rato che vi è già la struttura e che potremmo sostenerla con personale comunale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa