Pozzallo: JUDO, QUALIFICAZIONE “CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR”: FRANCESCO SCARSO STACCA IL PASS PER LA FINALE.

Ottimi risultati per il “Judo Club Ushijima” di Pozzallo alle qualificazioni del “Campionato italiano Junior”, che si è svolto a Messina lo scorso 26 febbraio. L’associazione sportiva pozzallese ha partecipato con due atleti: Francesco Scarso (cat. 100 kg), che è salito sul podio classificandosi primo, e Gianmarco Campanella (cat.66 kg), che si è classificato settimo.

Francesco Scarso ha così staccato il pass per la finale del Campionato italiano junior, che si disputerà il prossimo 4 marzo a Genova. Gianmarco Campanella, purtroppo, è stato fermato in semifinale da un bravissimo atleta etneo, che è riuscito a ribaltare il risultato a suo favore.

“Resta, comunque, la soddisfazione – ha spiegato il Presidente dell’associazione Oriana Serra – di aver visto Gianmarco Campanella in una categoria di peso superiore vincere due incontri prima del termine con due bellissimi ippon. Per Gianmarco fatale è stata la poca esperienza di gara, ma dalla sua parte l’atleta ha grande volontà di crescere e spirito di sacrificio, due caratteristiche non molto comuni tra i giovani di questi tempi”.

Francesco Scarso ha riconfermato il suo primo posto a livello regionale, ma la sua vera gara sarà la finale del prossimo sabato, in cui dovrà battersi per conquistare il titolo contro i più forti d’Italia. “Speriamo che il futuro – ha detto il Presidente, non sbilanciandosi e incrociando le dita – ci riservi grandi soddisfazioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa