Avviso ai privati che vogliono aderire al Gac Pesca Scicli è con Vittoria, Acate e Santa Croce Camerina

I soggetti privati che abbiano interesse ad aderire al costituendo Gruppo di Azione Costiera della costa Iblea possono manifestare il loro interesse a partecipare alla costituzione del Gac rivolgendosi al Comune capogruppo, quello di Vittoria, Via Bixio, 34 – 97019 – Vittoria.
Su proposta del Comune di Vittoria, si è infatti costituito e insediato presso il Comune di Vittoria, il Comitato Promotore del Gruppo di Azione Costiera denominato in via provvisoria ‘Gac Ibleo’, composto dai Comuni di Vittoria, Acate, Scicli e Santa Croce Camerina. Possono partecipare al Gac Ibleo le imprese di pesca e acquacoltura esercenti l’attività in forma individuale, collettiva o associata, le associazioni di categoria rappresentative del settore, i consorzi di gestione della pesca, le organizzazioni di produttori riconosciute ai sensi del Reg. CE 104/2000, le associazioni senza scopo di lucro costituite da pescatori professionali.
Ma anche le imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici, le imprese di cantieristica peschereccia, i distretti produttivi del settore ittico riconosciuti dalla Regione Sicilia, le associazioni culturali e ambientali aventi come scopo sociale la tutela e la valorizzazione degli habitat marini e/o la promozione delle attività marinare, i Gal. Si può mandare la propria manifestazione d’interesse scrivendo una mail a comitatopromotore.gacibleo@gmail.com.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa