Scicli, Affido familiare La relazione di Elio Tasca a Vittoria

Il Settore Affari Sociali del Comune di Scicli, da anni impegnato nella promozione e sensibilizzazione del delicato problema dell’affido familiare dei minori in difficoltà, è stato inviato a relazionare in un convegno dal titolo “mi presti la tua famiglia?”, organizzato dalle Associazioni ONLUSS Antea e Filo di Seta, che ha avuto luogo nella sala Mandarà del Comune di Vittoria, il 24 febbraio 2012.
Il convegno, organizzato con la collaborazione del Comune di Vittoria, ha vissuto uno dei momenti cardine nella relazione del Capo Settore Dr. Elio Tasca, che ha diffusamente parlato degli aspetti sociali e giuridici dell’affido familiare, evidenziando l’alto e significativo valore dell’impegno in favore dei minori in difficoltà e di come l’affido rappresenti – tra le tante soluzioni del problema – la più efficace tra le iniziative solidali che si possano intraprendere.
La Dr.ssa Marcella Pace, sempre nell’ambito del medesimo convegno, ha relazionato invece sugli aspetti psicologici dell’affidamento.
La gremita sala ha seguito con interesse il convegno e numerose famiglie presenti si sono dimostrate sensibili al tema, e alcune hanno da subito dato la propria disponibilità all’accoglienza di minori in difficoltà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa