Sicurezza a Frigintini. Il Sindaco di Modica scrive al Prefetto Cagliostro

Ordine e sicurezza pubblica nella frazione di Frigintini. Una serie di interventi sono richiesti dal Sindaco, Antonello Buscema, al Prefetto di Ragusa, Cagliostro,come quello di concretizzare un adeguato coordinamento tra le forze dell’ordine, per soddisfare questo legittimo bisogno di sicurezza della popolazione e, nell’immediato, garantire vigilanza e controlli 24 ore su 24.
Il primo cittadino ha tenuto, nei giorni scorsi, un incontro con i residenti della frazione e ha avuto modo di raccogliere l’esigenza di avere maggiore sicurezza che oggi viene avvertita come un’emergenza.
“Il presidio mobile effettivamente attivato, scrive nella missiva il Sindaco, anche grazie alla mediazione della Prefettura nella fase immediatamente successiva alla chiusura della Caserma, allo stato attuale è operativo solo nelle ore diurne, ma per rispondere alle reali esigenze di sicurezza della frazione è necessario che lo sia anche in quelle notturne.
La chiusura, ormai da qualche mese, della Caserma dei Carabinieri di Frigintini, ha di fatto privato la frazione di un presidio di sicurezza che sia minimamente adeguato tanto alla densità degli abitanti (oltre 10 mila) quanto alla sua marginalità rispetto al centro abitato di Modica, che rende più difficili i controlli e i pronti interventi.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa