Modica nell’obiettivo della NHK giapponese. Il terremoto che unisce In Città una registra e un reporter del Sol levante per un viaggio meraviglioso

Le rete televisiva nazionale giapponese, la NHK, racconterà Modica nel contesto del Val di Noto. Una troupe dell’italiana M&M Mediaservices, che fa da supporto tecnico, è già in città per individuare le location, con una registra, presente un reporter del Sol levante, dove effettuare le riprese che avranno luogo tra il 4 e il 10 marzo prossimi. Oltre a presentare le bellezze storiche ed architettoniche di Modica e del Val di Noto, il servizio si propone di raccontare, oltre la storia e la preparazione del cioccolato di Modica, la gastronomia,la vita di tutti i giorni dei suoi abitanti, notti comprese per i giovani, le feste,le tradizioni, i riti che si legano alle consuetudini della Città della Contea.
Il documentario verrà trasmesso ad un anno di distanza dal grave terremoto che ha colpito il Giappone nel marzo 2011. Il report vuole, quindi, illustrare la bellezza di questo territorio che è rinato a seguito di un terremoto altrettanto grave,quello del 1693, fino a diventare Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.
“Il programma, intitolato “Viaggi nelle meraviglie del mondo!”, dichiara Leo Bellieni di M&M Mediaservices s.r.l, è molto seguito in Giappone ed avrà sicuramente un importante valore promozionale e divulgativo per la città di Modica e l’intero Val di Noto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa